Avviamento, Agonistico, Master
Scegli il "tuo" Jam Camp

Durante il soggiorno al Camp, i ragazzi e le ragazze, organizzati in gruppi di 10/12, divisi in base ad età ed abilità, verranno affidati a tecnici ed istruttori/trici federali di comprovata abilità e serietà, e saranno seguiti costantemente durante le lezioni tecniche ed il tempo libero.

Chi si iscrive al Jam Camp può decidere di partecipare ad una delle seguenti formule:

Jam Camp

Camp che prevede lezioni ed allenamenti mirati al miglioramento tecnico di ogni singolo partecipante, in base al bagaglio tecnico di partenza. Adatto sia ai più piccoli e per chi si sta avvicinando da poco alla pallacanestro (Camp di avviamento), sia per chi gioca a livello agonistico e vuole migliorare il proprio bagaglio tecnico (Camp agonistico).

Jam Camp Master

Camp intensivo di alto perfezionamento, prevede sessioni di lavoro di specializzazione individuale ed allenamenti extra, videoanalisi e utilizzo di “tools” tecnologici La partecipazione è riservata ai nati dal 1998 al 2005. E’ possibile scegliere tra due diverse opzioni:
- Shooting Academy con Dimitri “Dr Swish” Lauwers
- Ball-handling & Freestyle Academy con i “Dunk Italy"
Per maggiori informazioni sul Master Jam Camp visita la pagina dedicata.

Un programma modulato sulle esigenze di ciascun camper, per garantire ad ognuno la massima efficacia del lavoro svolto.

Le attività sui campi

Il lavoro tecnico che si svolge durante il Jam Camp, differenziato a seconda della modalità di Camp scelta (avviamento, agonistico, master), prevede l'approfondimento dei fondamentali individuali e di squadra, con lezioni ed allenamenti mirati, curati dai grandi allenatori e campioni ospiti del Jam Camp.

Durante lo svolgimento del Camp, verranno effettuati tornei, e saranno premiati coloro che si distingueranno sul Campo da gioco (premi tecnici) e nella vita da Camper (premi speciali e simpatia).

A fine turno, si svolgerà la serata "All Star Game", la "partita ufficiale del Camp" che vedrà la selezione dei migliori giocatori insieme ad i campioni ospiti contrapporsi alla selezione degli istruttori. In quella stessa occasione, verrà organizzata la sfida genitori/figli, momento unico ed indimenticabile per ogni famiglia.

Il tempo libero

Al termine dell'attività tecnica i ragazzi potranno concedersi svago e relax al mare o in piscina, sempre sotto il discreto controllo degli istruttori.

Ogni sera verrà organizzata una serata a tema e/o gite ed escursioni nei luoghi più caratteristici e tipici dei dintorni.