Reidratazione e corretta alimentazione col supporto del Gatorade Sports Science Institute (GSSI) per il mantenimento di prestazioni di resistenza.

Gatorade supporta gli atleti del Jam Camp 2020 BACK TO SPORT!
Reidratazione e corretta alimentazione col supporto del Gatorade Sports Science Institute (GSSI) per il mantenimento di prestazioni di resistenza durante lo sport

Gatorade, Sport Drink numero 1 al mondo, sarà partner ufficiale del Jam Camp 2020 BACK TO SPORT e supporterà con la sua energia i giovani atleti che prenderanno parte a tutte le attività dell'evento, garantendo un più efficace reintegro dei liquidi e degli elettroliti persi attraverso il sudore.

“Siamo molto orgogliosi di questa partnership sempre più consolidata e di successo” dichiara Roberto Milocco ideatore del Jam Camp “il nostro progetto sportivo mira a sensibilizzare i giovani verso tutti gli aspetti dello sport: la corretta alimentazione e la cultura della giusta reidratazione sono assolutamente tra gli obiettivi del nuovo format BACK TO SPORT!”

Gatorade collabora orgogliosamente dal 2018 con una realtà leader come Jam Camp Academy, confermando la sua mission che coinvolge non solo i grandi campioni ma lo sport praticato a tutti i livelli, allo scopo di rinforzare il messaggio di una corretta idratazione in sport, fin dalla giovane età.

La collaborazione si svilupperà sotto diversi aspetti: dalla fornitura di prodotto e materiali tecnici ai Campers e Coaches del Jam Camp, alla consegna di kit sportivi brandizzati Gatorade agli MVP (migliori giocatori) del Jam Camp. Tutti i presenti potranno inoltre reidratarsi grazie a Gatorade, che sarà distribuito presso l’area dedicata allestita nella Jam Camp Sport Area.

Saranno inoltre organizzati incontri con responsabili GSSI (Gatorade Sports Science Institut) sul tema dell'alimentazione e dell'idratazione corretta per gli sportivi.

THE SCIENCE OF GATORADE

Gatorade, con la sua formula scientificamente testata, supporta il corpo durante l’attività fisica, stimolando un più efficace reintegro dei liquidi e diminuendo il rischio di disidratazione. Permette di reintegrare, infatti, i fattori chiave alla base del calo fisico: i liquidi e i sali minerali persi con il sudore e i carboidrati utilizzati come fonte di energia durante l’attività sportiva.

  • PRESTAZIONE - Gatorade contribuisce al mantenimento di prestazioni di resistenza durante lo sport.
  • IDRATAZIONE - Gatorade stimola un più efficace reintegro dei liquidi durante lo sport e diminuisce il rischio di disidratazione.
  • RESISTENZA - Una bottiglia di Gatorade (500ml) contribuisce a fornire i carboidrati necessari per un’ora di esercizio fisico.

Gatorade, leader mondiale nel mercato degli Sports Drink, nasce negli anni ‘60 nell’Università della Florida per consentire ai giocatori di football di reintegrare i liquidi e i sali minerali persi durante l’allenamento. Da allora sempre più preparatori sportivi riconobbero la necessità di fornire agli atleti il supporto di Gatorade per reintegrare le sostanze perse attraverso il sudore per evitare i sintomi della disidratazione. Gatorade, prezioso alleato per tutti gli sportivi è lo sport drink ufficiale di importanti club legati al calcio internazionale (FC Barcelona, Arsenal FC, Manchester City FC) e del campionato di serie A italiano (Juventus FC, A.S. Roma, SSC Napoli). Gatorade è inoltre supportato dal GATORADE Sports Science Institute (GSSI) - il laboratorio con sede in Illinois (USA) che dal 1985 studia la scienza dell'idratazione e dell'alimentazione sportiva. Per ulteriori informazioni sul mondo Gatorade visitare www.gatorade.it e la pagina www.facebook.com/GatoradeItalia

Il Jam Camp nasce nel 1997 a Giardini Naxos - Taormina (Me), affermandosi da subito quale leader europeo tra i camp estivi tecnici rivolti ai giovani praticanti per: numero di partecipanti, qualità del lavoro tecnico svolto, prestigio dei campioni e coach ospiti e prestigio delle locations. www.jamcamp.it 


Alimentazione ed idratazione

Condividi: