FAQ
Read or download
Questions and Answers
Get ready for the Camp
Below are some useful tips for your departure and stay at the Camp, the so-called FAQs (Frequently Asked Questions), which include the most common questions. Our helpline is, of course, fully available for any further needs or clarifications.
Il giorno di ARRIVO al Camp l'accoglienza apre alle ore 16,00. La pensione completa inizia con la cena.
L'ultimo giorno è prevista la premiazioe alle ore 10,30 circa, a seguire i ragazzi hanno il pranzo e possono essere ritirati a partire dalle ore 14,30.
Siamo a disposizione per esigenze particolari dovute a viaggi con mezzi (bus, aereo, treno).
Si, è possibile prenotare il servizio navetta inviando la richiesta via email entro due settimane dall’inizio del turno. La navetta è gratuita dalle stazioni dei treni mentre ha un costo che varia dai € 30 ai € 50 A/R in base all'aeroporto
Il soggiorno dura una settimana e i ragazzi si allenano quasi tutti i giorni sia la mattina che il pomeriggio.
I capi e le quantità che possiamo consigliare sono le seguenti (naturalmente sono indicativi):
7-8 mutande, 10 calze o calzettoni di spugna, 4 pantaloncini da gioco, 5 T- shirt da gioco o canotte, 1 paio di scarpe da gioco, (noi daremo loro una tuta ed un completo da gioco composti da pantaloncino e canotta/t-shirt), abiti per la sera e il tempo libero come pantaloni, jeans o bermuda, (se ragazze naturalmente anche gonne, vestitini o altro a piacere..), magliette per il tempo libero e le attività serali, 3 costumi, almeno 1 asciugamano da mare,cuffia per la piscina, cappellino con visiera, un paio di felpe, una maglia e un giubbino per la sera, pigiama, materiale per l'igiene personale, crema solare, fazzoletti di carta, ciabatte per la camera, ciabatte da mare, scarpe/ciabatte/sandali per il tempo libero, un ombrellino/k-way, un sacchetto per la biancheria sporca.
In caso di terapie farmacologiche in corso sarà necessario consegnare tutti i medicinali al personale del Jam Camp unitamente a certificazione medica con posologia relativa e delega del genitore alla somministrazione.
Per un eventuale viaggio in aereo o in treno è indispensabile il documento di identità valido.
Il soggiorno è tutto incluso. I soldi serviranno solo per piccole spese (bar, luna-park, eventuali regali, etc.).
Sarà possibile lasciare i soldi in custodia ai ragazzi o, soprattutto per i più piccoli, chiedere di usufruire del servizio di Custodia/Pronto Cassa gestito dal nostro personale. Si raccomanda di non affidare ai ragazzi oggetti di grande valore (ad esempio: oggetti d'oro, iPod, iPhone, giochi elettronici, cellulari di valore) poiché non si risponde di eventuali smarrimenti o danni.
Eventuali danni riscontrati nelle camere saranno a carico delle famiglie dei ragazzi.
Se deciderete di far portare i telefoni cellulari, questi saranno sotto l'esclusiva responsabilità dei vostri figli, e l'uso degli stessi sarà possibile solo in camera o quando i ragazzi non saranno impegnati nelle attività.
Per ogni domanda, necessità, chiarimento o in caso in cui il ragazzo non dovesse rispondere al proprio telefono cellulare, è possibile chiamare il numero di telefono di infoline 349. 5577458 oppure inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica dedicato (basket@jamcamp.it).
Si, c'è un presidio medico all'interno del villaggio, predisposto proprio per i ragazzi.
Si, saranno pubblicate sulle pagine social ufficiali.